A.N.P.eT.
Associazione Nazionale Pet e Terapia

sede legale: largo Temistocle Solera n°10 - 00199 Roma
codice f. e partita IVA: 08170151008

 

Le esperienze:

- nell'autismo

- nelle cefalee


posta

Regolamento
delle terapie

Statuto della Associazione

 

 

La ANPeT si è costituita come associazione nel novembre del 2004.

All'atto della costituzione dell'Associazione, l'interesse condiviso dai Soci fondatori era rappresentato prevalentemente dalle terapie con gli animali.

La attività di base dell’ANPeT è quella di promuovere la divulgazione, l'approfondimento scientifico e la applicazione delle Terapie Assistite dagli Animali (TAA o Pet Therapy).

L'associazione tuttavia accetta l'apporto che può provenire dagli interessi e dalle esperienze professionali dei singoli Soci, e si considera aperta al dialogo e alla integrazione con le culture o le idee scientifiche provenienti dall'universo delle altre terapie.

Per sapere qualcosa di più sulla pet therapy, potete leggere la pagina in cui si parla dei presupposti teorici di questa tecnica.

Dal 2004 la A.N.P.eT. collabora con l'Istituto di Ortofonologia di Roma.

La sede legale è collocata a Roma: Largo Temistocle Solera n°10 (zona Prato della Signora: all'intersezione tra la via Salaria, il termine della 'tangenziale', e l'inizio della via Olimpica). L'Associazione è attualmente presieduta dalla dott.ssa Federica Bochicchio.

Le terapie con animali [vedi regolamento] si svolgono negli ampi spazi della nuova sede operativa plen aire, con accesso dal n° 57 del viale di Tor di Quinto (clicca sulla piantina o sulla foto in basso per vederne alcune fotografie):

(clicca sulle immagini per avere altre fotografie)

 

torna all'inizio della pagina


posta

torna a Serenamente